12 Apr

Il 15 e 16 Aprile 2023 il Cargo Market ritorna a Genova con bancarelle colorate, concerti, laboratori, ombrelloni e buon cibo.
Questa volta gli spazi da vivere insieme saranno quelli appena rinnovati dei giardini Baltimora, nel cuore della città di Genova.

Come ormai di consueto, Cargo Market proporrà due giorni di relazioni e acquisti consapevoli con artigiani selezionati provenienti da tutta Italia.

In questa edizione primaverile la cooperativa sociale Il Laboratorio in collaborazione con il MadLab 2.0 parteciperà attivamente alla realizzazione di laboratori per bambini e famiglie all’interno del Cargo Market.

L’idea è ampliare l’offerta di Cargo Market con attività e spazi dedicati alle famiglie, e in particolare ai bambini.
La volontà del Cargo Market, promossa per intero da Il Laboratorio, è offrire un luogo che sia accogliente e familiare tanto per gli adulti, quanto per i loro figli.

Così, tra gli espositori, i punti ristoro e i concerti, ci saranno laboratori gratuiti per bambini, giochi e attività formative con la volontà di incontrare le necessità e i desideri di ogni età.

Cargo Market è da sempre un luogo da vivere insieme con una forte predisposizione inclusiva.
In quest’ottica Il Laboratorio è ben lieta di accettare l’invito di collaborazione di Cargo Market.
Le attività proposte, infatti, sono più che giochi e laboratori. Non vogliono essere solo un passatempo, ma vogliono favorire un cambio di paradigma sociale per costruire una comunità in grado di saper ben accogliere tutti partendo proprio dai più piccoli.

Oltre ai laboratori per bambini e famiglie, Il Laboratorio parteciperà al Cargo Market con un’esposizione di prodotti di design stampati in 3D realizzati nell’ambito del progetto Tèchne sviluppato in sinergia con MadLab 2.0.

Il Laboratorio va al Cargo Market, ci vediamo lì per passare del buon tempo insieme!