Impresa Sociale di Inserimento Lavorativo “B.Lab“

Ramo B della Cooperativa Il Laboratorio.

B.Lab organizza e gestisce attività produttive atte a creare occasioni di inserimento lavorativo rivolte anche alle fasce deboli della popolazione.
Nello specifico il settore d’elezione individuato è quello artigianale.

B.lab nasce come naturale sviluppo delle attività del Centro di Educazione al Lavoro, partendo anche dalle competenze acquisite negli anni dagli educatori/artigiani ivi presenti.

Ci occupiamo di manutenzioni, lavorazioni, commercializzazioni di mobili, infissi, componenti e/o complementi di arredo e di ogni altro manufatto possa essere costruito o prodotto, preferenzialmente in ferro, legno; dell’esecuzione di piccole opere edili, finalizzate alla manutenzione e restauro di opere civili; di riparazioni idrauliche e infine di pulizie.

La possibilità di riportare elementi, oggetti, componenti alla loro originaria funzionalità o trasformarli valorizzandoli, sono per noi stimolo d’inventiva ma soprattutto riferimento etico del nostro modo di lavorare.
Realizzazione di prodotti di qualità a prezzo equo, sviluppo dell’occupazione giovanile, cultura del consumo consapevole ed eco sostenibilità sono i valori fondanti della nostra attività.