Centro di aggregazione per adolescenti “Street Up“

A chi si rivolge

Nato nel 2012, Street Up si rivolge alle fasce di ragazzi pre-adolescenti e adolescenti dai 12 ai 18 anni del centro storico Genovese.
Convenzionato con il Comune di Genova e Gestito in collaborazione con la Comunità Coop. Sociale

Obiettivi

L’obiettivo è quello di promuovere il benessere tra i giovani, accompagnandoli nel loro percorso di crescita attraverso il sostegno scolastico, attività ludiche, laboratoriali e di prevenzione. Il centro si configura inoltre come luogo in cui i ragazzi possano sentirsi liberi di esprimersi, raccontare e raccontarsi, un luogo di ascolto dove creare legami di fiducia.

Attività

I ragazzi che frequentano il centro possono fruire di diverse attività: sportive, ludiche, artigianali e artistiche. Le proposte laboratoriali dell’equipe educativa e dei ragazzi vengono discusse in riunioni periodiche.

Le attività sono pensate per favorire e promuovere l’empowerment e l’autonomia dei giovani, sviluppare competenze artistiche, culturali, artigianali e stimolare la responsabilità.

Street up lavora con le scuole secondarie di primo e secondo grado programmando interventi di monitoraggio, sostegno e recupero, inserimenti scolastici, orientamento scolastico; collabora inoltre con il Centro Giovani Asl3 in attività legate ad affettività e sessualità.

Street up collabora strettamente con il centro di aggregazione il Formicaio e le altre realtà che compongono il sestiere della Maddalena per le attività e le iniziative nel quartiere.

Info

Il centro si trova in via San Luca 15/1 ed è aperto da lunedì a venerdì dalle 14.30 alle 18.30

Per informazioni:

Cell 329 0188737

Tel 010 9824912

Mail streetup@lacomunita.it