LA TUA CITTÀ, LA TUA ARTE, IL TUO SPAZIO

Un progetto per raccontare, valorizzare e attivare il patrimonio culturale diffuso di Genova

LA TUA CITTÀ, LA TUA ARTE, IL TUO SPAZIO

Un progetto per raccontare, valorizzare e attivare il patrimonio culturale diffuso di Genova

Scopri i segreti più nascosti con una caccia al tesoro nelle tappe del Museo Diffuso di Genova.

COS'È be art, be part?

CONOSCI LA TUA CITTÀ

Be Art Be Part e un progetto di Inclusione sociale e culturale che ha come obiettivo quello di attivare un processo di immaginazione collettiva – a partire dal piu giovani – per sperimentare nuove pratiche di partecipazione culturale coinvolgendo i cittadini in percorsi artistici, al fine di potenziare le loro capacita di espressione e la loro conoscenza del territorio.

ESPRIMI LA TUA ARTE

Attraverso la fotografia, I video e la produzione musicale, i partecipanti costruiranno un Museo Diffuso a cielo aperto, scoprendo e valorizzando le bellezze del nostro territorio, l’architettura, l’arte e la storia, creando una nuova narrazione della città che coinvolga i cittadini, vecchi e nuovi, nel loro sentirsi parte detta città.

CREA IL TUO SPAZIO

Partendo dal centro storico di Genova, il progetto intende portare fisicamente la cultura fuori dai palazzi e dai musei, andando a costruire percorsi didattico-culturali in un’ottica di continuo scambio di punti di vista, saperi e capacità.

#BE ART: come puoi partecipare?

Se l’arte è una tua passione e vuoi acquisire nuove competenze artistico-culturali, Be Art Be Part è il progetto che fa per te!
Rivolto a giovani privi di titolo di studio e persone immigrate residenti a Genova

Manda una email a comunicazione@coopilllaboratorio.it

UN PROGETTO DI

CON IL SOSTENGO DI